Il nostro club
Il Badminton Club Lugano, membro passivo della Federazione Svizzera di Badminton della Svizzera Centrale (BVZ), è stato fondato nel 1984, da un gruppo di amici appassionati di questa disciplina sportiva.
È stato il primo club ufficiale in Ticino e da allora sono stati fondati altri club, anche grazie all’impegno nel promuovere il badminton in occasioni promosse dal Comune di Lugano, Cantone e eventi particolari, senza dimenticare l’ambito scolastico, con momenti organizzati in accordo con le direzioni scolastiche.
Alcuni soci partecipano a tornei ufficiali con licenza obbligatoria, organizzati da altri club svizzeri, altri a tornei amatoriali sul territorio cantonale, senza bisogno di licenza. Chiunque voglia provare e partecipare alle nostre attività sportive è benvenuto/a.
Quote sociali per la stagione che segue il periodo scolastico:
- Tassa unica di 120.- per tutti;
Pagamento sul conto postale 65-708507–6 — IBAN: CH03 0900 0000 6570 8507 6
QR-CODE da utilizzare per i pagamenti:
Per i principianti o per chi vuole provare, può venire il martedì sera a Pregassona. Il Club mette a disposizione il materiale necessario.
Per coloro che vorrebbero provare, il costo è di 30 franchi per tre serate e se dopo le 3 serate si decidesse di proseguire, il costo dei 30 franchi verrebbe dedotto dalla tassa annuale.
A partire dalla 5a presenza, anche non consecutiva, vi è l’obbligo di pagare la tassa annuale di 120 franchi.
Si organizzano due Pomeriggi Sociali e a quello primaverile segue l’assemblea dei soci.